Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Expo 2015 lancia il logo Italia, e Twitter si scatena

Expo 2015 lancia il logo Italia, e Twitter si scatena

Parla di  speranza e  rilancio , e naturalmente di  orgoglio , Diana Bracco, presidente di Expo 2015 Spa e commissario generale di sezione del Padiglione Italia, presentando il nuovo logo italiano nella sede della Stampa Estera di Roma.

Tempo poche ore e la community di Twitter si scatena.  Pur essendo #expottimista, da designer resto deluso. Spero sia meglio il padiglione! , cinguetta Horas Chinappi.  Mi sembrano gomitoli di lana, altro che fiori e germogli. Ma chi l ha scelto? , scrive tosco. E ancora:  Scusate ma lo troviamo semplicemente imbarazzante , twitta Bloggokin.it, condendo il post con l hashtag #nologo. Ma c è anche chi dall estero lo considera  very nice , e chi lo promuove ma teme che sia  difficile da riprodurre sui gadget .

Per Diana Bracco «la freschezza della nostra nuova immagine rende nel modo migliore l'entusiasmo con cui affrontiamo la sfida di Expo 2015 e l'orgoglio con il quale ci stiamo preparando a rafforzare nel mondo il ruolo dell Italia». Nell'immagine del germoglio c è «l idea che il futuro si debba costruire con il contributo di tutti, che ognuno debba offrire il meglio di sé per il rilancio del Paese». Nel logo, prosegue il presidente, si nasconde «tutta l Italia nelle sue tante articolazioni, in una maniera da cui emerge unità». Un richiamo anche al concept del Padiglione Vivaio Italia, un «vivaio di idee, proposte, soluzioni, un punto di riferimento per giovani talenti, capaci di rinnovare il concetto di eccellenza italiana combinando la tradizione con approcci originali».

«Vogliamo rinfrescare l immagine dell Italia per darle una nuova speranza. C è un orgoglio da ritrovare», è il commento del direttore artistico del Padiglione Italia, Marco Balich. «Expo  dice  dovrà essere una festa. Il logo è vivo, allegro, pieno di speranza. In basso compare la parola  orgoglio : un messaggio molto importante». - Fonte: L'Agenzia di Viaggi sito web