Ente Tunisia: 'Possiamo recuperare il calo nel corso dell'estate'
Allo studio un piano di incentivi per sostenere i voli charter dei tour operator, "che non hanno interrotto la programmazione sulla destinazione"
"La situazione non è drammatica, c'è sì un ritardo nelle prenotazioni, le persone sono ancora impaurite, ma noi vogliamo trasmettere un messaggio rassicurante". Così esordisce Dora Ellouze, direttrice per l'Italia dell'Ente nazionale tunisino per il Turismo a Guida Viaggi. "Le misure di sicurezza nei siti sono state più che rafforzate e non è un caso se la Farnesina non ha emesso un warning sulla destinazione". La marcia pacifica delle scorse settimane ha mostrato il sostegno dei vari Paesi alla destinazione nordafricana "e i tour operator non hanno disdetto la programmazione - ci tiene a sollecitare la manager -. Siamo convinti di poter recuperare il calo di prenotazioni nel corso dell'estate".
A breve partirà la campagna istituzionale che promuoverà un messaggio di continuità strategica rispetto all'anno scorso. "Puntiamo sulla diversificazione del prodotto - aggiunge Ellouze - con il concept che visitare la Tunisia dà modo di fare più viaggi in uno. La nostra offerta si presta a tutti i tipi di target".
Allo studio un piano di incentivi per sostenere la programmazione degli operatori italiani. "Si tratta nello specifico - commenta la direttrice - di un sostegno per i voli charter". Tunisair e Nouvelair, i due vettori tunisini, proseguono intanto l'operatività dei voli ed ai loro network si affiancano le proposte di altri vettori contrattualizzati dai t.o. italiani. "Voglio ribadire che il Paese è stabile e che è eticamente vendibile", conclude la direttrice. l.d - Fonte: Guidaviaggi.it