Ente Egitto: 'La ripresa è cominciata'
La ripresa in Egitto è già iniziata. La previsione ottimistica è dell'Ente del Turismo Egiziano, spinto a lanciarsi in questo giudizio da alcuni eventi: tre t.o. programmano la destinazione per la prima volta, due vettori cominceranno a breve a volare direttamente su Luxor dall'Italia e da settimane crescono i volumi di passeggeri trasportati in Egitto dai principali operatori italiani. Inoltre, due t.o. del nostro Paese hanno calendarizzato le loro convention a Sharm El Sheikh.
Rilanciare l'Egitto classico
Si registra un andamento positivo per il Mar Rosso, soprattutto Marsa Alam, dove lo scorso giugno ha avuto luogo la manifestazione "United for Egypt" di Astoi. Ancora debole invece Sharm El Sheikh, che risente dello sconsiglio (recentemente ritirato) della Farnesina. Segnali di ripresa arrivano da Luxor, Assuan e le crociere sul Nilo, le destinazioni più in sofferenza negli ultimi mesi.
Al centro della programmazione dell'ente turistico egiziano il rilancio dell'Egitto classico, attraverso il claim "Egitto - Vivi la magia". Sta riscontrando un notevole successo tra gli agenti di viaggi il nuovo programma di formazione digitale. Inoltre, in concomitanza con Expo la nuova inaugurazione del Museo Egizio di Torino. Fonte: Guidaviaggi.it