Enit richiama in Italia il personale delle sedi estere
Il commissario dell Enit Cristiano Radaelli non si sottrae alle domande di TTG Italia e conferma le voci che erano circolate nei giorni scorsi: con una delibera è stato richiamato in Italia, entro il 1 novembre, il personale delle sedi estere dell Enit. A questo è seguita non poca agitazione, per il timore che nelle intenzioni ci fosse la chiusura delle rappresentanze internazionali dell agenzia.
È un atto dovuto dice Radaelli perché ci sarà un cambio contrattuale e il personale deve tornare nelle sedi dove è stato assunto. La prossima settimana ci sarà un incontro con i sindacati e poi realizzeremo una nuova pianta organica. Ma, confermo, non abbiamo nessuna intenzione di chiudere le sedi all estero .
Per la precisione, non verranno eliminate le rappresentanze, ma una parte delle sedi fisiche nelle principali città internazionali sono già state chiuse o in procinto di chiudere e il personale inserito nelel sedi dei centri di cultura italiana all estero. Abbiamo intenzione di investire molto sull estero. Ma in promozione, non in affitti . - Fonte: TTG Italia sito web