Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Enit: “I turisti tedeschi scelgono l’Italia per wellness e natura”

Enit: “I turisti tedeschi scelgono l’Italia per wellness e natura”

L’Italia vince sui competitor europei per i viaggi benessere e natura dei turisti tedeschi. È quanto evidenzia l’Enit specificando che il Belpaese è la meta numero uno nel 2018 per questi due segmenti di vacanza che rappresentano rispettivamente il 27,3 e il 3,5%, superando Spagna (21,3% e 1,8%), Turchia, Grecia e Croazia. Le Alpi italiane, riporta hotelmag.it, sono la meta più frequentata: l’area raccoglie il 57,3% delle preferenze per il turismo natura e il 9,9% per il wellness.

La Germania si conferma, inoltre, primo mercato di origine per spesa turistica in Italia, con 5,8 miliardi di euro nei primi 9 mesi del 2018, in aumento del 6,7% sul medesimo periodo del 2017.

Fra le attività svolte più frequentemente dai viaggiatori tedeschi durante la vacanza c’è anche il golf (nel 15,6% dei casi in Italia), seguito dall’ebike (11,8%) e dalle passeggiate, mentre l’enogastronomia sta salendo sempre più nel gradimento. Motivo per cui Enit Francoforte ha lanciato una campagna online imperniata sul food, sulla piattaforma Küchengötter che riunisce una grande community di cibo e cucina. La campagna include advertorial, banner, foto e gioco a premi, post su Facebook e Pinterest.

Fonte = TTG ITALIA 28/01/19