Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Enit, Christillin: "Pratiche non risolte, il cda non si insedia"

Enit, Christillin: "Pratiche non risolte, il cda non si insedia"

15 Settembre 2015

“Il nuovo consiglio di amministrazione dell’Enit, pur essendo nominato dal consiglio dei ministri il 7 luglio, non si è ancora insediato a causa di pratiche ancora irrisolte” scrive Christillin.

Quali siano queste ‘pratiche’, la presidente lo chiarisce bene: “realizzare e ultimare il processo di trasformazione in Ente pubblico economico, con annesse questioni relative ai nuovi contratti, alle risorse umane e ai contenziosi in essere, compreso quello inerente a Promuovitalia”. A chi tocchi risolvere queste ‘rogne’, Christillin lo dice esplicitamente: “è il commissario Cristiano Radaelli a svolgere il compito per lui previsto dall’apposita legge”.

In sostanza, il nuovo cda sta aspettando che Radaelli tolga le castagne dal fuoco prima di insediarsi.

“Ovviamente – scrive ancora Christillin – siamo coinvolti e informati dell’iter in essere e ci auguriamo, in pieno accordo con Mibact e col commissario, che si possa iniziare con entusiasmo e progettualità tutto ciò che è necessario per la promozione del nostro turismo e per affiancare nel migliore dei modi il grande impegno del prossimo Giubileo”. - Fonte: TTGItalia.com