Egitto, Zaazou ce la mette tutta: cinque milioni di dollari per il turismo
Il governo egiziano ha stanziato cinque milioni di dollari per migliorare la “percezione” della destinazione Egitto, e nei prossimi sei mesi tutti i mezzi di comunicazione (stampa, TV, social networks, ecc.) verranno utilizzati per le campagne di informazione i cui risultati saranno monitorati da una “newsroom” dedicata presso l'ufficio del ministro del Turismo, Hisham Zaazou.
Lo ha annunciato lo stesso ministro a una delegazione di giornalisti italiani incontrati all’aeroporto del Cairo di ritorno da una crociera sul Nilo organizzata dall’ente del turismo egiziano e da Egyptair.
E per ribadire che l'Egitto è un paese sicuro, ha anche annunciato che in occasione delle prossime festività verrà organizzato sotto le Piramidi un grande evento internazionale con la partecipazione di artisti di fama mondiale.
Il ministro, che ha dichiarato di sentirsi fiducioso in una ripresa del turismo nei prossimi mesi, ha detto che le mete da promuovere saranno, oltre al Mar Rosso e all’Egitto classico, la costa del Mediterraneo e le oasi occidentali.
Inoltre è in programma l'aumento dei voli dall'Italia verso l'Egitto con l'introduzione anche di voli charter diretti da Milano e Roma a Luxor. Nella seconda metà di gennaio Zaazou verrà in Italia per parlare con le autorità italiane e incontrerà i tour operator per perfezionare gli accordi in tema di campagne promozionali. E come ulteriore segno di fiducia dell'Italia nei confronti dell'Egitto ha ricordato i recenti investimenti dell'Eni che hanno portato alla scoperta dei nuovi giacimenti di petrolio. - www.egypt.travel - Fonte: L'Agenzia di Viaggi sito web