Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Egitto, segnali positivi per il turismo 2015

Egitto, segnali positivi per il turismo 2015

Tutto questo lascia prevedere un 2015 migliore rispetto allo scorso anno, quando i turisti italiani hanno raggiunto il minimo con 400.356 arrivi. Inoltre due importanti tour operator nazionali hanno già messo in calendario le proprie convention a Sharm El Sheikh, località a cui guardano con interesse anche numerose associazioni di categoria del turismo italiano in vista dei propri congressi 2015.

Come è emerso durante gli incontri organizzati presso lo stand egiziano alla Bit, sta andando bene il Mar Rosso, e soprattutto Marsa Alam. Resta debole Sharm El Sheikh, che risente dello sconsiglio solo recentemente ritirato dalla Farnesina; bene la costa settentrionale mediterranea, mentre giungono alcune indicazioni di ripresa anche per Luxor, Assuan e le crociere sul Nilo, ossia per le destinazioni che più hanno sofferto negli ultimi mesi. Le prossime iniziative dell Ente del turismo egiziano prevedono quindi il rilancio dell Egitto classico, grazie anche alla presenza di una nuova immagine e di un nuovo logo con il claim:  Egitto: Vivi la magia . Ma l Egitto non mancherà di sfruttare il proprio padiglione nazionale alla prossima Expo Milano.

Da segnalare anche il lancio di un nuovo programma di formazione digitale (e-learning), che sta riscontrando un notevole successo tra gli agenti di viaggi, testimoniato dal grande numero di iscrizioni già totalizzate. - Fonte: Travelquotidiano.com