Egitto, primo bilancio dell’anno: arrivi italiani a +40%
Incremento del 40% dei turisti italiani in Egitto nel 2019 rispetto allo scorso anno, con gli arrivi che dovrebbero superare i 500.000 euro. Merito di una «rinnovata percezione di sicurezza», secondo il ministro Rania al Mashat.
A rivelarlo è l’Ente del Turismo Egiziano che, come ogni anno, parteciperà a Ttg Travel Experience con il presidente Ahmed Youssef e con il direttore turismo internazionale Emad Abdalla in uno stand di 96 mq. Obiettivo: promuovere Mar Rosso, Egitto classico con le crociere sul Nilo, costa mediterranea e il Cammino della Sacra Famiglia.
Il turismo nel Paese dei Faraoni vale il 20% dell’economia e per valorizzarlo il governo punta tutto sull’innovazione e annuncia, proprio in questi giorni, attraverso un mix innovativo di piattaforme TV, digitali e social media, il lancio di una campagna globale per mostrare il volto moderno e dinamico del Paese con la sua ampia offerta di esperienze per i viaggiatori di tutto il mondo, qualunque sia il loro gusto o budget.
Nel 2018 erano arrivati in Egitto 11.346.000 turisti, di cui 421.000 dall’Italia. Prima erano concentrati in gran parte sulle mete balneari, e in particolare sul Mar Rosso, ora stanno tornando a visitare anche l’Egitto classico (Cairo, Luxor, Assuan).
Fonte = Lì’AGENZIA DI VIAGGI 02/10/19