Egitto, la neo ministra vuole rifondare il marketing
Migliorare la strategia di marketing per capitalizzare sul ritorno dei turisti. E' questo l'obiettivo che si è imposta Rania Al Mashat, neo ministro del Turismo egiziano. Prima donna ministro nella storia del Paese, economista, Al Mashat sta valutando tutte le attività in essere per formarsi un'idea chiara di quello che occorre migliorare.
"Dobbiamo mostrarci più flessibili e veloci con le iniziative di marketing - ha spiegato a Itb a Berlino -. L'Egitto ha bisogno di trovare una storia da raccontare e poi adattarla ai diversi mercati di origine dei flussi turistici".
Lo scorso anno i visitatori sono saliti del 54% e le entrate turistiche hanno raggiunto i 7,6 miliardi di dollari. La destinazione sta lavorando per tornare al picco numerico del 2010 quando aveva registrato 14,7 milioni di visitatori. Il mercato tedesco da solo ha giocato, lo scorso anno, un ruolo di primo piano, con una crescita dell'88% a quota 1,2 milioni di ingressi. Attualmente la Germania vede la meta in crescita a due cifre in termini di prenotazioni. l.d. - Fonte: Guidaviaggi.it