Egitto: la Coppa Uefa in mostra a Giza nel tour mondiale
Il 4 e 5 aprile la Coppa Uefa sarà esposta sotto le Piramidi del Cairo, per due giorni. «Questa è la miglior testimonianza per far capire al mondo intero che il nostro Paese è oggi più che mai tornato sullo scacchiere turistico mondiale pronto ad accogliere nuovamente coloro che apprezzano la nostra storia, la nostra cultura, la nostra ospitalità». Con queste parole, il chairman dell’ufficio del turismo Egiziano, Hisham El Demrey ha sancito la fortissima volontà dell’Egitto di tornare ad essere la meta di riferimento di tanti mercati.
«Non vogliamo più parlare di sicurezza del paese, la miglior testimonianza è il ritorno di tanti turisti da Paesi che avevano sancito il “ban”, ora completamente e da tutti sollevato – prosegue El Demrey – Il nostro Paese ha compreso che il turismo non può essere scisso dall’attenzione sociale ed economica. Un fatto importante è la composizione dell’High Supreme Council of Tourism, che vede 12 Ministri seduti allo stesso tavolo presieduto dal Presidente Abd al-Fattah al-Sisi che dimostra la sinergia in atto fra tutti i ministeri per convergere sul turismo che ha un forte impatto su ogni settore della vita del Paese».
E i risultati si iniziano a vedere. «Stanno riprendendo tutti Paesi europei e non solo a mandare turisti perchè l’Egitto è nel loro cuore – spiega Emad Abdalla, direttore dell’Ente in Italia – dal vostro paese sono in ripresa i voli per Sharm, Marsa Alam, Marsa Matrouh. Da ogni paese (compresi gli USA che sono cresciuti in percentuale più dell’Italia, abbiamo ripreso traffico e per questo il futuro lo guardiamo fiduciosi. Il successo del nostro roadshow, di sei tappe, tre delle quali organizzate con il gruppo Travel, è un indicatore per noi importantissimo». - Fonte: TravelQuotidiano.com