Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Egitto: ingresso libero, senza test Pcr, per i viaggiatori completamente vaccinati

Egitto: ingresso libero, senza test Pcr, per i viaggiatori completamente vaccinati

12 Luglio 2021

L’Egitto compie un ulteriore passo sulla strada della riapertura turistica consentendo ai viaggiatori in possesso di un certificato di vaccinazione Covid di entrare nel Paese senza dover effettuare un test Pcr.

I vaccini dovranno essere quelli approvati e autorizzati dall’Oms e dall’Autorità Medica Egiziana: i passeggeri in arrivo dovranno presentare il documento che dimostri l’avvenuta vaccinazione – con seconda dose, salvo il caso Johnson – almeno due settimane prima del viaggio. Il certificato del vaccino deve essere legalmente autorizzato dai governi dei passeggeri e avere un codice QR.

I passeggeri che provengono dai paesi colpiti dalle varianti del virus dovranno invece seguire procedure aggiuntive oltre alla presentazione del codice QR. Questi paesi includono India, Siri-Lanka, Pakistan, Nepal, Bangladesh, Vietnam, Myanmar, Brasile, Grecia e America Latina. I passeggeri, in questo caso, dovranno effettuare il test
“ID NOW COVID 19” all’aeroporto. Se sono risultati positivi, deve essere fatto un test Pcr e il passeggero dovrà essere isolato in un ospedale.

Fonte = L'AGENZIA DI VIAGGI 12/07/21