Egitto: i tedeschi tornano sul mar Rosso
Un ritorno in pompa magna. Così si può definire l’andamento negli ultimi mesi degli arrivi dalla Germania verso l’Egitto.
Destinazione: aeroporto di Hurgada per raggiungere tutte quelle destinazioni del mar Rosso rimaste in sordina per troppo tempo. Nel mese di maggio si registra una crescita del 102% sullo stesso mese del 2016 ed è solo il culmine di una ripresa partita quattro mesi fa con incrementi costanti.
Ma i tedeschi, popolo di grandi viaggiatori, non premiano solo il mar Rosso.
La medaglia d’argento va indubbiamente alla Spagna, con le isole protagoniste, le Canarie su tutte, con tassi di crescita a due cifre per ciascuna delle tre isole principali. Las Palmas e Fuerteventura hanno registrato un aumento del 17% delle prenotazioni mentre per Tenerife la crescita è del 13% e infine Palma, che ha registrato un aumento del 14% delle prenotazioni.
Chiude il podio degli arrivi tedeschi la Grecia, con le isole, Creta in crescita del 6% nel mese di maggio, dopo un aprile in rialzo dell’8% e una crescita del 30% registrata nei primi due mesi del 2017.
Infine una spiraglio per la Turchia. Nel mese di maggio il calo sull’anno precedente è stato solo del 5%, recuperando un po’ di terreno anche se le prenotazioni restano sotto del 30% rispetto agli arrivi complessivi di tutto il 2016. - Fonte: TravelQuotidiano.com