Egitto e Grecia in forte crescita nelle agenzie di viaggio tedesche
28 Dicembre 2017
L'Egitto e la Grecia sono i chiari vincitori del 2017» secondo quanto ha dichiarato Norbert Fiebig, presidente della German Travel Association, durante il meeting annuale dell'associazione che si è tenuto nell'emirato di Ras Al Khaimah.
Secondo un'analisi della società di ricerche di mercato GfK, che ha analizzato le vendite delle agenzie di viaggio tedesche fino al 31 ottobre 2017, i due Paesi hanno generato aumenti significativi di fatturato. In particolare, la scorsa estate la Grecia è diventata la seconda regione di vacanza più forte dopo le Isole Baleari, mentre l'Egitto ha registrato una crescita del 55% dopo il forte calo delle prenotazioni nel 2016.
Secondo l'analisi di GfK crescono anche Marocco e Tunisia, in ripresa dopo la crisi degli anni scorsi, seguiti da Bulgaria, Croazia e Cipro. La Spagna rimane comunque la destinazione più popolare tra i tedeschi per quanto riguarda i viaggi dei tour operator in termini di fatturato totale e di numeri di ospiti. Cali significativi si registrano invece per gli Stati Uniti (meno 17%), che mantengono però la leadership sul lungo raggio in termini di fatturato e numero di ospiti. In generale la flessione più forte è quella della Turchia, che nonostante le buone disponibilità e l'ottimo rapporto qualità-prezzo ha quasi dimezzato gli arrivi rispetto a due anni fa. - Fonte: TravelQuotidiano.com