Egitto, Arabia Saudita pronta a investire 8 miliardi
C’è anche il turismo, oltre alla ricettività, tra i settori su cui l'Arabia Saudita intende investire nei prossimi cinque anni in Egitto. La cifra che il Regno intende stanziare è di 8 miliardi di dollari. Lo ha annunciato, tramite un comunicato stampa, il ministro per gli Investimenti egiziano, Ashraf Salman. La notizia è arrivata a margine delle riunioni del consiglio per il coordinamento arabo-egiziano a Riad.
Le autorità saudite hanno scelto di sostenere numerosi progetti egiziani. Per quanto riguarda gli investimenti nel settore dell'edilizia gli studi di mercato saranno realizzati da uffici privati di consulenza scelti dal governo del Cairo. Attualmente sono in corso colloqui per ulteriori investimenti sauditi per 1,5 miliardi di dollari.
L'Egitto sta attraversando una crisi delle riserve in valute estere, scese a 16,335 miliardi a settembre; proprio per questo motivo 11 ministri egiziani hanno avviato negoziati con l'Arabia Saudita per firmare prestiti e sovvenzioni che dovrebbero permettere al Paese nord africano di fare fronte alle esigenze economiche per i prossimi cinque anni. - Fonte. L'AgenziadiViaggi.it