Egitto: a +50% gli arrivi italiani nei primi sei mesi
Vista la sensibile ripresa del Mar Rosso, si punta ora a rilanciare la Costa Mediterranea, i viaggi culturali verso il Cairo, Luxor, Assuan e le crociere sul Nilo. Sono le mosse dell'ente del Turismo egiziano.
L’organizzazione di viaggi stampa e la partecipazione alle più importanti fiere sono alcune delle iniziative in programma per i prossimi mesi.
I dati del turismo italiano in Egitto sono cresciuti sensibilmente e il numero degli arrivi italiani solo nei primi sei mesi del 2018 sono stati ben 153.906, con un aumento del 50% di presenze rispetto allo stesso periodo del 2017 a dimostrazione della sensibile ripresa. L’Italia è dunque al quarto posto come numero di arrivi in Egitto dopo Germania, Ucraina e Regno Unito.
Sono molti anche gli operatori che sono tornati ad investire nel Paese dei Faraoni o hanno potenziato l’offerta e diversi i nuovi operatori che hanno deciso quest’anno di inserire la destinazione tra le proprie proposte perché credono fortemente nell’Egitto.
"Il costante impegno del ministro del Turismo Egiziano, S.E. Rania Al Mashat, insieme all’impegno del Governo e alle nuove strategie per incoraggiare il turismo, permetteranno inoltre all’Egitto di raggiungere nuovamente una posizione incontrastata nell’ambito delle destinazioni più richieste dai turisti italiani", afferma una nota. - Fonte: Guidaviaggi.it