Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
E’ la Cina il leader turistico mondiale per passeggeri

E’ la Cina il leader turistico mondiale per passeggeri

Secondo Cnta, la amministrazione nazionale del turismo cinese, il ministero del turismo, insomma, la Cina è stato, nel 2015, il paese che ha mandato più turisti in giro per il pianeta, con una cifra prossima ai 120 milioni di teste, con un discreto incremento considerando che nel 2014 erano stati 109 milioni. Un aumento, quindi, del 19.5% sul 2014, ma se si considera il settore dal 1998, anno di partenza, l’aumento è addirittura del 1.300% !

Questo importante incremento dei numeri è da attribuirsi alla politica che ha reso più accessibili i visti di espatrio e l’aumento del reddito pro capite dei cittadini cinesi. Per quel che attiene il mercato interno cinese, in pieno boom, sono stati realizzati oltre 4 miliardi di spostamenti, una cifra incredibile, per un movimento di denaro pari a oltre 620 miliardi di usd.

Il prossimo passo sarà la promozione del turismo rurale per aiutare l’economia delle regioni contadine più povere del paese. Il turismo pesa per il 2.6% sul Pil del gigante asiatico e occupa direttamente circa 25 milioni di perone che salgono a oltre 60 se si considerano gli impieghi indiretti. - Fonte: TravelQuotidiano.com