È online il sito del Pnrr, dove monitorare investimenti e riforme
Obiettivo trasparenza nella fase di attuazione del Pnrr, il Piano nazionale di ripresa e resilienza. È online italiadomani.gov.it, la piattaforma ufficiale dedicata al recovery plan nostrano, dove chiunque può seguire l’evoluzione dei progetti, compresi quelli legati al turismo, come la messa in piedi dell’hub digitale.
“Sul portale – spiega il governo – sono illustrati i contenuti del Piano e viene raccontato il percorso di attuazione attraverso schede intuitive e chiare dedicate al monitoraggio degli investimenti e delle riforme, con notizie in continuo aggiornamento. Il sito consente di consultare lo stato di avanzamento di ogni investimento e le spese sostenute”.
Accedendo alla sezione “Priorità Trasversali”, è possibile navigare fra le principali misure che hanno un impatto positivo sui giovani, sulla parità di genere e sulla riduzione dei gap territoriali.
La sezione “Missioni” illustra i principali interventi contenuti in “Italia Domani”, suddivisi nelle 6 Missioni di cui si compone il Pnrr.
Nella sezione “Risorse” è consultabile un prospetto delle dotazioni finanziarie disponibili per ogni Missione, con l’indicazione delle risorse aggiuntive stanziate all’interno del Fondo Complementare.
Inoltre, la sezione “Riforme” illustra i contenuti, gli obiettivi e le tempistiche previste per queste. Infine, è possibile consultare gli oltre 150 progetti di investimento contenuti nel Piano (alla voce “Investimenti”).
Fonte = L'AGENZIA DI VIAGGI 04/08/21