Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Dubai oltre i tre milioni di arrivi, il bilancio del primo bimestre

Dubai oltre i tre milioni di arrivi, il bilancio del primo bimestre

Inizio d’anno a vele spiegate per Dubai. L’emirato ha chiuso il primo bimestre con un incremento record di 12 punti percentuali rispetto all’anno precedente, ospitando oltre tre milioni di visitatori, quasi quattro volte tanto il risultato raggiunto nello stesso periodo del 2016.

Merito della crescita di tutti i mercati chiave, in primis Cina e Russia, che hanno scalato la classifica dei principali bacini d’utenza: la Cina è entrata tra le top 4, mentre la Russia si colloca appena fuori dalla top ten, scalando quattro posizioni rispetto allo scorso anno.

“Nei prossimi mesi - commenta Helal Saeed Almarri, direttore generale di Dubai Tourism - prevediamo di accogliere risultati ancora più interessanti grazie all’introduzione di camere aggiuntive di diverse fasce di prezzo, ma anche grazie alle recenti aperture di attrazioni come l’IMG Worlds of Adventure, il più grande parco tematico coperto del mondo, e il Dubai Parks & Resorts, il più grande parco a tema con resort incluso”. Il tutto tenendo lo sguardo fisso sull’obiettivo finale: accogliere 20 milioni di visitatori all'anno entro il 2020. - Fonte: TTGItalia.com