De Negri apre Bmt: «Serve unità di intenti con le istituzioni centrali.
Inaugurata ufficialmente la 23esima edizione della Bmt di Napoli. «Siamo orgogliosi dei risultati che abbiamo ottenuto e che stiamo ottenendo – ha sottolineato il patron della fiera Angioletto de Negri -. Anche quest’anno siamo in crescita con un numero di espositori maggiore rispetto allo scorso anno. Pensiamo che rafforzando questa tendenza si arriverà ad avere solo due fiere strutturate: quella di Rimini e la nostra. Una polarizzazione che serve a concentrare ancora di più il sistema turistico italiano.
«Il presidente dell’Enit Giorgio Palmucci e il ministro sono stati bloccati a Roma dalla delegazione cinese. Ma io dico: venite domani. È infatti fondamentale sentire la voce di chi coordina il turismo in Italia perché la parcellizzazione di promozione, di investimenti delegati alle regioni dalla costituzione crea troppe difficoltà di comunicazione e di strategia univoca».
Al di là delle parole di De Negri la fiera è sul serio molto affollata. E propone un panel di interlocutori di primo piano.
Fonte = TRAVEL QUOTIDIANO 22/03/19