Da Tourism Australia nuova campagna per il target giovani
Le modifiche alla Working Holiday Visa ambiscono a rendere più facile e più conveniente l’esperienza nel Paese
Tourism Australia lancia una nuova campagna rivolta al target “giovani”. Obiettivo illustrare ai giovani viaggiatori i vantaggi di una vacanza lavoro in Australia.
“Il nostro programma Working Holiday Maker è il miglior modo per intraprendere un’esperienza di vacanza lavoro, di uno o due anni, che senza dubbio arrichirà e cambierà la vita dei ragazzi che visiteranno questo Paese”, ha dichiarato John O’Sullivan, managing director di Tourism Australia.
In Italia, Tourism Australia lancia la campagna in collaborazione con gli specialisti del settore, Wep e GoStudy Australia, mettendo a loro disposizione pacchetti con tariffe che invoglieranno i giovani italiani a prenotare la propria avventura in Australia. Lo scorso 27 settembre, il Governo australiano ha ribadito il suo impegno per rendere l’Australia una destinazione ancora più attraente agli occhi dei viaggiatori invitandoli a vivere la Working Holiday in Australia.
Modifiche alla Working Holiday Visa
Le modifiche proposte in merito alla Working Holiday Visa ambiscono a rendere più facile e più conveniente l’esperienza di vacanza lavoro in Australia: i Working Holiday Maker con retribuzioni fino a 37,000 dollari avranno una tassazione del 19%; il costo della Working Holiday Visa potrà essere dimimuito di 50 dollari, arrivando a costare 390; infine verrà adottata più flessibilità nel rilascio dei visti.
A supporto della nuova Working Holiday Visa, Tourism Australia ha ricevuto da parte del Governo Australiano $10 milioni da impiegare in una campagna della durata di 3 anni, con l'obiettivo di illustrare ai giovani viaggiatori l’esperienza di vacanza lavoro in Australia e tutti i benefici che ne derivano, arricchendo il loro bagaglio culturale e personale.
La campagna interesserà inizialmente l'Italia e altri sei mercati. L’Italia è uno dei mercati chiave per la Working Holiday Maker insieme al Regno Unito, la Francia e la Germania. Nel 2016, l’Australia ha accolto più di 23.763 giovani italiani, di cui 14.788 Working Holiday, con un totale di spesa pari a $151 milioni. - Fonte: GuidaViaggi.it