Cuba: riparte il roadshow attraverso l’Italia
Il Ministero del Turism di Cuba ha riconfermato il consueto appuntamento annuale con il roadshow “Cuba si presenta nella tua città”, che si prefigge di far conoscere agli agenti di viaggio italiani le numerose possibilità e le novità che il prodotto turistico Cuba ha da offrire.
Quest’anno il “Cuba si presenta nella tua città” transiterà nelle regioni del centro e sud Italia, scelte per le potenzialità di crescita dell’emissione di flusso turistico verso l’isola caraibica: accanto all’Ente, una nutrita delegazione di agenzie incoming, catene alberghiere cubane, tour operator italiani, compagnie aeree e di crociera informeranno gli adv sui nuovi prodotti e sulle offerte per il mercato italiano e racconteranno le tradizioni popolari cubane, diffondendo la conoscenza sulla destinazione e consentendo così agli agenti di di proporla ai propri clienti in tutta la sua ricchezza e diversità di offerta.
I professionisti del settore proporranno agli agenti un panorama aggiornato sui risultati e sulle proiezioni dell’industria turistica di Cuba, forniranno informazioni sui principali eventi che avranno luogo nella destinazione caraibica nel 2018 e presenteranno alcune delle novità per il mercato italiano, in particolare informazioni relative alle nuove possibilità turistiche presenti nella parte orientale del paese e alle connessioni aeree, come il volo Avana-Cayo Coco-Holguín e le connessioni dirette tra Italia e Santiago de Cuba e Holguín.
L’edizione 2017 del roadshow Cuba toccherà le seguenti città: 9 ottobre ore 13: Lecce 9 ottobre ore 20: Bari 10 ottobre ore 19: Ancona 11 ottobre ore 13: Perugia 11 ottobre ore 19: Pesaro. Come di consueto, il roadshow si chiuderà con una serata conclusiva a tema cubano, che si terrà a RIMINI il 12 OTTOBRE alle ore 20: un evento piacevole ed informale rivolto al trade e alla stampa per ringraziare i partner commerciali e gli agenti che contribuiscono ogni giorno alla crescita del turismo a Cuba.
Il comparto turistico cubano negli ultimi 12 mesi ha fatto registrare numeri in continua crescita, e anche l’Italia si è allineata a questo trend positivo: già nei primi 7 mesi del 2017 si registra infatti una crescita del 23,8% rispetto allo stesso periodo del 2016. - Fonte: Turismo&Attualità.it