Cuba ha riaperto e i voli arrivano a 400 (77 dei quali dagli Usa)
Con la riapertura di Cuba il 15 novembre, le frequenze aeree verso l’isola aumenteranno a più di 400, di cui 77 proverranno dagli Stati Uniti all’Avana, poiché questo Paese non consente alle sue compagnie aeree di volare verso altre destinazioni a Cuba.
«Alle compagnie aeree statunitensi sono state approvate le frequenze per L’Avana e il resto del Paese. Tuttavia, questa decisione è permeata dalle restrizioni del governo degli Stati Uniti che non consentono loro di volare verso altri aeroporti. La nostra autorizzazione è stata data e tutte le compagnie aeree che hanno volato hanno già confermato la loro frequenza per quegli aeroporti », ha affermato il ministro dei trasporti, Eduardo Rodríguez Dávila.
D’altra parte, ha affermato che i lavoratori che fanno parte del settore turistico sono già vaccinati e che applicheranno una dose di richiamo. «Tutte le strutture che forniranno il servizio sono dotate della certificazione Turismo Più Igienico e Sicuro (T+AS), garantendo così il rispetto dei protocolli sanitari stabiliti dal Ministero della Salute Pubblica e del Turismo».
Fonte = TRAVEL QUOTIDIANO 17/11/21