Investimenti in infrastrutture
Entro quest’anno, come evidenziato dal ministro del Turismo cubano Manuel Marrero, dovrebbe essere portato a termine anche il restyling e l’ampliamento di infrastrutture e servizi come ristoranti e porti turistici mentre, allo scopo di incentivare il turismo internazionale, lo Stato ha deciso anche di di dare in gestione a compagnie straniere alcuni degli alberghi situati nelle città patrimonio dell’umanità Unesco.
Le compagnie internazionali
E ha citato il caso di Meliá Hotels International, che gestisce otto strutture a Cienfuegos, Trinidad e Camagüey, per un totale di 931 camere. Anche la compagnia spagnola Iberostar Hotels & Resorts ha ottenuto in gestione diverse strutture, tra cui tre boutique hotel nella città costiera di Gibara, a Holguín, lanciata nel 2017 come nuova destinazione turistica dell'isola caraibica.
Due milioni di arrivi a maggio
Cuba, collegata a 73 città del pianeta grazie ai voli di circa 70 vettori, ha raggiunto il 18 maggio il traguardo di due milioni di visitatori stranieri e prevede, per la fine del 2018, di arrivare a un totale di cinque milioni di turisti. - Fonte: TTGItalia.com