CS - ASTOI Confindustria Viaggi esprime soddisfazione per l'accoglimento delle istanze manifestate in materia di Spesometro
ASTOI Confindustria Viaggi, in relazione alla decisione commentata nel nostro comunicato stampa n. 6 del 5 aprile u.s., avente ad oggetto “Considerazioni su proroga Spesometro”, nel quale si evidenziava che la misura, così come illustrata nel c.s. della stessa Agenzia delle Entrate del 1 aprile u.s., non risultasse in linea con le esigenze del comparto, rende noto che nel provvedimento, pubblicato dall'Amministrazione in data 6 aprile u.s.
“Modifiche ai provvedimenti del 2 agosto 2013 e del 31 marzo 2015 in materia di definizione delle modalità tecniche e dei termini relativi alla comunicazione all'Anagrafe tributaria delle operazioni rilevanti ai fini dell’imposta sul valore aggiunto” sono stati accolti i rilievi sollevati dall'Associazione.
Il Presidente, Luca Battifora, commenta a questo proposito: «Siamo particolarmente lieti del fatto che, a seguito dei dovuti approfondimenti, l'Agenzia delle Entrate abbia confermato la soglia dei 3600 euro, Iva inclusa, per la deroga in favore degli operatori del comparto. Questo è un chiaro segnale di attenzione nei confronti del settore dimostrato dall'Agenzia, che ha quindi tenuto pienamente conto delle difficoltà e delle specificità da noi evidenziate. Siamo certi che l'approccio collaborativo ed il reciproco scambio di informazioni tra mondo delle imprese e pubblica amministrazione, sia l'unica strada da percorrere per raggiungere, nel nostro Paese, il comune obiettivo di un sistema fiscale equo e privo di inutili appesantimenti burocratici».