Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
Comunicati stampa Astoi
CS - Al via  United for Egypt , summit internazionale dedicato al turismo in Egitto

CS - Al via  United for Egypt , summit internazionale dedicato al turismo in Egitto

10 Giugno 2014


Al via, da domani sino al 12 giugno, presso l Hotel Intercontinental
di Port Ghalib,  United for Egypt , l evento organizzato da ASTOI Confindustria Viaggi, AINeT (Associazione dei Network Italiani), Ministero ed Ente del Turismo Egiziano, unitamente ad Alpitour World, Eden Viaggi, Going, Settemari, Swan Tour, Turisanda e Veratour, in collaborazione con Blue Panorama, Neos, Meridiana ed Egyptair.

La tre giorni egiziana è un iniziativa senza precedenti poiché per la prima volta riunisce tutti gli attori della filiera turistica legata alla destinazione per mettere in risalto i tratti di unicità che rendono l Egitto la meta extra-europea preferita dagli italiani e per fare un focus sullo scenario geopolitico attuale. Oltre ai rappresentanti delle istituzioni, dei tour operator, dei network e dei vettori, all evento prenderanno parte oltre 700 agenti di viaggi provenienti da tutta l Italia e i principali media nazionali.

Clou dell appuntamento sarà il talk show moderato dal giornalista Paolo Mieli, Presidente di RCS libri, che vedrà coinvolti il Ministro del Turismo Egiziano Hisham Zaazou, l Ambasciatore Italiano a Il Cairo Maurizio Massari e tutti gli operatori aderenti all iniziativa  Pier Ezhaya, Direttore Generale Francorosso Alpitour World; Georges Adly Zaki, Presidente Swan Tour; Alberto Peroglio Longhin, Amministratore Delegato Going; Mario Roci, Presidente Settemari; Franco Gattinoni, Presidente AINeT; Luca Battifora, Presidente ASTOI e CEO Turisanda; Carlo Pompili, Presidente Veratour e Nardo Filippetti, Presidente Eden Viaggi - che si confronteranno su temi come la rilevanza economica della destinazione per l industria turistica italiana e le prospettive future.

Il talk show sarà completato da due conferenze stampa. A conclusione dei lavori, cena di gala e momento d intrattenimento con Ale e Franz, il duo comico della scuderia televisiva di Zelig.

Scarica il comunicato:
{phocadownload view=file|id=3227|target=s}