Croazia, cresce il mercato italiano
Nei primi cinque mesi la Croazia ha registrato 3.807.355 di arrivi (+30 % rispetto allo stesso periodo del 2022.) e 12.292.972 di pernottamenti (+ 25% rispetto allo stesso periodo del 2022.) Bene il mercato tricolore con 142.667 di arrivi (+ 38.62 % rispetto allo stesso periodo del 2022) e 358.395 di pernottamenti (+ 32 % rispetto allo stesso periodo del 2022). Per la stagione 2023. non mancano gli investimenti e le nuove aperture sul fronte alberghiero partendo dall’Istria fino a Dubrovnik, così come ricco il calendario degli eventi e festival musicali 2023. La offerta croata è rivolta anche a un turismo presente tutto l’anno, grazie ai nostri prodotti-chiave: cultura e siti Unesco, cicloturismo, nautica, vacanza attiva, business & congressi, enogastronomia, salute e benessere.
La Croazia è il Paese delle 1.244 isole circondate da uno dei mari più puliti e cristallini al mondo, terra dell’eccellente offerta enogastronomica, della natura selvaggia e incontaminata, dei numerosi parchi nazionali e naturali, di diversi siti Unesco, città d’arte e anche di divertimento. Il tutto a due passi dall’Italia. In Croazia troverete la vostra ispirazione, vedrete paesaggi dei quali v’innamorerete, assaggerete le pietanze che non potrete dimenticare e conoscerete gente che vi saprà entusiasmare. Varia, sorridente, sicura e vicina: la Croazia è la destinazione ideale per un’estate da sogno.
Dal 1° gennaio è possibile pagare in Euro e visto che fa parte dell’area Schengen, non ci sono più confini quindi si può entrare senza code alle frontiere interne, terrestri e marittime fra la Croazia e gli altri Paesi dello spazio Schengen sia in entrata sia in uscita. Oggi è sempre più facile arrivare in Croazia! Grazie alla sua vicinanza con l’Italia, alla presenza di aliscafi e traghetti e di collegamenti aerei soprattutto low cost, si può raggiungere le località croate velocemente.
Fonte = ADV TRAINING 04/07/23