Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Croazia 365 il progetto pilota dell'ente

Croazia 365 il progetto pilota dell'ente

Per questo motivo l'ente croato ha ideato la campagna di comunicazione e marketing - Croazia 365. Al progetto Croazia 365 partecipano 22 destinazioni, che sono state formate per la prima volta indipendentemente dai limiti amministrativi e nei quali le offerte turistiche rimangono disponibili fino al 15 ottobre. Come spiega l'ente, gli esiti previsti "saranno integrati anche nella nuova legge sugli Enti per il turismo, mentre il dibattito pubblico si terrà in autunno".

Il concetto di Pps (la bassa stagione) implica lo sviluppo dell offerta di destinazione attraente e competitiva con un valore aggiunto nel periodo di bassa stagione che determini la Croazia come Paese che offre prodotti turistici speciali, autentici e attraenti non solo nell alta stagione, che sono raggiungibili per strada e/o via aerea. Si creeranno in questo modo nuovi motivi di visita e prodotti per diversi segmenti, come pure un mercato d interesse speciale adattato alle preferenze dei clienti, rendendo possibile in questo modo il prolungamento della stagione turistica, la riduzione della stagionalità e l incremento del traffico turistico.

La campagna comprende l organizzazione delle presentazioni speciali marcate Pps per i tour operator e per le agenzie turistiche, l organizzazione di viaggi di studio speciali nelle destinazioni Pps per i giornalisti e per gli agenti turistici, l organizzazione di una campagna di comunicazione Pps (Pr, marketing offline e online) e altre attività Pps di marketing/di mercato dell Ente. Oggi a Milano è stato possibile avere un assaggio di quello che è il nuovo progetto e delle destinazioni che vi aderiscono, tra offerta e diverse occasioni di turismo praticabili durante tutto l'anno. - Fonte: Guida Viaggi sito web