Crescono gli italiani a Mauritius: +12,9% nei primi nove mesi
L’Italia nel periodo gennaio-settembre occupa la quarta posizione in Europa in termini di arrivi
Il mercato italiano riconferma la sua importanza per Mauritus. "L’Italia nel periodo gennaio-settembre occupa la quarta posizione in Europa in termini di arrivi e ha registrato una consistente crescita anche a livello globale: da luglio 2017 infatti, il Paese si trova all’8° posto per arrivi, rispetto al 10° posto di inizio anno, oltre ad essere al secondo in termini di crescita fra i mercati maturi”. E' quanto afferma Roselyne Hauchler, Tourism Promotion Officer per l’Italia.
“L’Italia sta registrando negli ultimi mesi un trend molto positivo, con un costante incremento del numero di turisti italiani, iniziato già alla fine del 2016 e proseguito nel 2017. Mauritius ha accolto nel periodo gennaio–settembre 23.830 turisti italiani, con un incremento del 12,9% rispetto allo stesso periodo nel 2016”, conclude Hauchler.
Il trade rappresenta un interlocutore di primaria importanza per Mauritius e l’ente del Turismo continua ad investire con programmi di formazione e attività dedicate. Per gli agenti di viaggi, l’ente organizzerà nel corso del 2017/2018 una serie di webinar dedicati a diversi temi di approfondimento, newsletter bimestrali per aggiornare gli operatori con le principali novità e curiosità che riguardano l’isola di Mauritius, oltre che un workshop informativo in collaborazione con i principali partner della destinazione, in programma per la prossima primavera. – Fonte: Guidaviaggi.it