Colombia: María Lorena Gutiérrez Botero nuovo ministro del turismo
02 Agosto 2017
Nuovo ministro del turismo per la Colombia: si tratta di María Lorena Gutiérrez, fino ad oggi ambasciatore in Germania, che ricoprirà il ruolo di ministro del Commercio, Industria e Turismo, della Repubblica di Colombia.
Gutiérrez, 49 anni, laureata alla Università delle Ande in Economia e Commercio, sostituirá María Claudia Lacouture, che ha retto il ministero dal 2016 dopo che il Presidente Juan Manuel Santos, ha annunciato ieri il rimpasto ministeriale con la sostituzione di quattro ministri del suo gabinetto e una decina di cambiamenti nelle massime cariche dello stato sudamericano, tutto questo a un anno dalla scadenza del proprio mandato.
Il presidente ha dichiarato in merito «Il prossimo lunedì inizia l’ultimo anno del mio mandato, un anno pieno di sfide e lavoro da compiere per consegnare al mio successore un paese moderno e in pace, con meno diseguaglianza e più cultura. Ho deciso di effettuare questi cambiamenti nel mio governo per accelerare questi sforzi e rendere l’obiettivo finale sempre più vicino». - Fonte: TravelQuotidiano.com