Colombia: 6 milioni di visitatori entro il 2022
Si rafforza la posizione del mercato italiano, nel 2018 i nostri connazionali sono stati 37.016
Si rafforza la posizione del mercato italiano quale bacino di flussi verso la Colombia. Nel 2018 i nostri connazionali sono stati 37.016, “una cifra che acquista rilevanza, posizionando l’Italia come sesto emittente di turisti europei in Colombia – afferma Pascual Martínez Munárriz, rappresentante Procolombia Italia-, e il primo senza un volo diretto”.
I prodotti più richiesti dai nostri connazionali sono principalmente culturali, “come i nostri parchi archeologici o città storiche, ma anche sole e spiaggia, come l'Arcipelago di San Andrés e Providencia, Cartagena, le Isole del Rosario, o Santa Marta. Senza dimenticare le grandi città come Bogotá”.
Parlando in termini generali, da qui al 2022, si prevede che il numero totale di visitatori stranieri in Colombia raggiungerà i 6 milioni. Nel 2018 sono arrivati 4.276.146 visitatori internazionali. I Paesi da cui proviene la maggior parte dei viaggiatori stranieri sono Stati Uniti, Brasile, Argentina, Messico, Ecuador e Perù.
La strategia di sviluppo portata avanti dal governo seguirà un piano di investimenti a lungo termine, che interesserà ambiti quali tecnologia, promozione e infrastrutture turistiche. s.v.
Fonte = GUIDA VIAGGI 08/04/19