Charter: vince il lungo raggio
Sarà una stagione sbilanciata sull’offerta di long haul quella che sta per iniziare. Saranno dieci gli aerei di long haul e 23-25 quelli di medio raggio
Sarà una stagione charter sbilanciata sull’offerta di lungo raggio quella che sta per iniziare. Saranno dieci gli aerei di long haul e 23-25 quelli di medio raggio.
“Ci sono troppi aerei - commenta Aldo Sarnataro, direttore business development di Neos -; per quanto ci riguarda cercheremo di anticipare le manutenzioni sui 737-800”.
Da dicembre Meridiana avrà 4 aerei da 272 posti di cui 19 in business e il lungo raggio charter invernale rappresenta la metà del suo fatturato.
Blue Panorama, che si distingue come compagnia italiana leader su Cuba, introduce la novità del Messico. Sulle distanze più brevi sarà però una stagione in sordina, con un parco macchine definito troppo abbondante. Alle 23 macchine in servizio considerando Blue Panorama, Neos, Meridiana e Alba Star vanno aggiunti due aerei tra broker e Mistral Air.
Per un approfondimento dell’argomento rimandiamo al numero 1489 di Guida Viaggi del 26 ottobre. di p.ba. - Fonte: GuidaViaggi.it