Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Caduta del Muro e riunificazione: la Germania celebra i due eventi

Caduta del Muro e riunificazione: la Germania celebra i due eventi

20 Marzo 2014

La caduta del Muro di Berlino e la riunificazione della Germania sono stati gli avvenimenti più importanti della storia recente tedesca. Proprio grazie ad essi, il turismo inbound della Germania ha potuto registrare una crescita mai vista finora. "La riunificazione è stata una fortuna per tutti i tedeschi", dice Iris Gleicke, parlamentare incaricata dal governo tedesco a seguire le piccole e medie imprese e il turismo.

L'ente nazionale germanico per il Turismo coglie ora l'occasione degli anniversari dei due eventi per mettere i temi della caduta del Muro e della riunificazione tedesca al centro delle sue attività di marketing e commercializzazione nel 2014 e 2015. "A 25 anni dalla caduta del Muro presentiamo la destinazione Germania da 25 nuovi e accattivanti punti di vista. La campagna promozionale riguarda sia le attrazioni culturali che gli affascinanti paesaggi naturali di tutte le regioni tedesche", afferma Petra Hedorfer, presidente del Consiglio d'amministrazione dell'ente.

Quest'ultimo ha deliberato un ampio ventaglio di misure di marketing e commerciali per presentare, a 25 anni di distanza dalla caduta del Muro, la grande varietà di offerte turistiche della destinazione Germania. Attraverso tutti i canali mediatici online e offline la campagna si rivolgerà a testate di spicco e moltiplicatori, al trade e ai consumatori.

Cliccando su www.germany.travel/it/germany-reunified/25-angolature/25-angolature.html si può accedere a interessanti contenuti multimediali che illustrano 25 diverse prospettive dell'odierna Germania. L'ente mette anche a disposizione attraverso i social media una serie di brevi filmati dedicati al tema dell'anno.

Il programma di attività promozionale prevede inoltre una trentina di conferenze stampa, viaggi stampa dedicati alle attrazioni più rilevanti ed eventi pr in mercati importanti come Olanda, Spagna, Ungheria o Giappone. - Fonte: Guida Viaggi sito web