Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Bruxelles il giorno dopo aeroporto ancora chiuso

Bruxelles il giorno dopo aeroporto ancora chiuso

Rimane chiuso ancora per tutta la giornata odierna l’aeroporto internazionale di Zaventem, a Bruxelles, dopo l’attentato avvenuto ieri che ne ha devastato parte dell’area partenze.

Il duplice scoppio, frutto di un attentato kamikaze compiuto da due fratelli identificati nelle ultime ore, ieri mattina ha causato gravi danni alla struttura, e ha portato alla chiusura e all’evacuazione dello scalo e alla sospensione per tutta la giornata dei voli in programmazione da e per la capitale belga.

Se inizialmente la riapertura dell’aeroporto era stata prevista per le 6 del mattino di oggi, nel tardo pomeriggio di ieri Arnaud Feist, ceo di Brussels Airport, ha invece dichiarato che la struttura resterà chiusa ancora per l’intera giornata odierna. In uno statement pubblicato sul sito dell’aeroporto si legge che “i controlli da parte delle forze dell'ordine sono ancora in corso e non ci è possibile accedere all’edificio. Al momento quindi non sappiamo l’entità dei danni”.

Nel corso delle prossime ore verrà deciso se la riapertura avverrà domani, giovedì 24 marzo, o se invece bisognerà attendere ancora. Al pari di ieri, i voli saranno dunque dirottati sugli scali regionali del Belgio, dunque Charleroi, Liegi e Ostenda. 

Nel Paese intanto è stato attivato un numero di emergenza al quale si può fare riferimento per avere informazioni anche sul sistema dei trasporti. Dall’estero il numero è 003278151771 mentre per chi è in Belgio è sufficiente comporre il 1771 - Fonte: TTGitalia.com