Brooklyn, l’altra faccia di New York
Quando si parla della “Grande Mela”, della “città che non dorme mai”, tutti immediatamente hanno due immagini iconiche: la piazza di Times Square e il ponte, quello usato anche da una nota marca di chewing gum qualche anno fa. Si parla di New York e si immagina Manhattan dimenticandosi che proprio quel ponte completato nel 1883 e rimasto per lungo tempo il ponte sospeso più grande al mondo collega invece a uno dei quartieri più interessanti e vivaci al mondo: Brooklyn, appunto.
Dall’altro lato dell’East River, sorge una città che qualche volta dorme, magari più della sorella maggiore, ma che proprio per questo ha ritmi e tenore di vita assolutamente invidiabili.
Brooklyn è un vulcano di opportunità che è bello scoprire di volta in volta: locali e ristoranti alla moda (tra questi spiccano i messicani, di altissima qualità, merito della comunità che rappresenta quasi il 3,6% degli abitanti); musei e eventi artistici e culturali; attività all’aperto, dai tour in bicicletta alla spensierata allegria del Luna Park di Coney Island appena rifatto e dalla ruota panoramica che ha fatto il giro del mondo sulle cartoline della città; ed infine shopping, con outlet o mercatini tipici. E, per noi italiani, una forte presenza che si vede nelle insegne, nei cognomi, in un modo di vivere rilassato ed accogliente.
Organizzare un viaggio a New York, può essere facile e conveniente grazie alla qualità degli hotel di Brooklyn, che offrono il meglio per gruppi o individuali, con strutture certamente meno impegnative in termini di budget per un’azienda o una famiglia, rispetto a Manhattan. E con la Circle Line, il traghetto più famoso al mondo, arrivare a Times Square è facile e veloce; e soprattutto meno stressante e consente di vedere la sky line dall’acqua, con la possibilità di foto altrimenti impossibili da realizzare. Per maggiori informazioni: http://explorebk.com Di F. M. - Fonte: Qualitytravel.it