Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Brooklyn, l’altra faccia di New York

Brooklyn, l’altra faccia di New York

23 Giugno 2015

Quando si parla della “Grande Mela”, della “città che non dorme mai”, tutti immediatamente hanno due immagini iconiche: la piazza di Times Square e il ponte, quello usato anche da una nota marca di chewing gum qualche anno fa. Si parla di New York e si immagina Manhattan dimenticandosi che proprio quel ponte completato nel 1883 e rimasto per lungo tempo il ponte sospeso più grande al mondo collega invece a uno dei quartieri più interessanti e vivaci al mondo: Brooklyn, appunto.

Dall’altro lato dell’East River, sorge una città che qualche volta dorme, magari più della sorella maggiore, ma che proprio per questo ha ritmi e tenore di vita assolutamente invidiabili.

Brooklyn è un vulcano di opportunità che è bello scoprire di volta in volta: locali e ristoranti alla moda (tra questi spiccano i messicani, di altissima qualità, merito della comunità che rappresenta quasi il 3,6% degli abitanti); musei e eventi artistici e culturali; attività all’aperto, dai tour in bicicletta alla spensierata allegria del Luna Park di Coney Island appena rifatto e dalla ruota panoramica che ha fatto il giro del mondo sulle cartoline della città; ed infine shopping, con outlet o mercatini tipici. E, per noi italiani, una forte presenza che si vede nelle insegne, nei cognomi, in un modo di vivere rilassato ed accogliente.

Organizzare un viaggio a New York, può essere facile e conveniente grazie alla qualità degli hotel di Brooklyn, che offrono il meglio per gruppi o individuali, con strutture certamente meno impegnative in termini di budget per un’azienda o una famiglia, rispetto a Manhattan. E con la Circle Line, il traghetto più famoso al mondo, arrivare a Times Square è facile e veloce; e soprattutto meno stressante e consente di vedere la sky line dall’acqua, con la possibilità di foto altrimenti impossibili da realizzare. Per maggiori informazioni: http://explorebk.com Di F. M. - Fonte: Qualitytravel.it