British Airways sperimenta lo Iata Travel Pass sulle rotte da Londra a Ginevra e Zurigo
British Airways comincia oggi a testare lo Travel Pass, sui voli da Londra Heathrow verso Ginevra e Zurigo. L’app può essere scaricata su un dispositivo mobile direttamente dall’app store: una volta scaricato, i clienti creeranno un account sicuro e verranno presentati i requisiti di accesso per la loro destinazione. I passeggeri di British Airways possono quindi prenotare un test Covid-19 con un fornitore approvato e i risultati verranno caricati automaticamente nell’app dal laboratorio.
“Ci impegniamo a esplorare nuovi modi per garantire ai passeggeri che il viaggio sia il più fluido possibile – ha dichiarato Sean Doyle, presidente e amministratore delegato di British Airways -. Sappiamo che queste soluzioni digitali sono parte della soluzione e svolgeranno anche un ruolo chiave nell’offrire a chi viaggia le rassicurazioni di cui ha bisogno prima di arrivare in aeroporto”.
La compagnia aerea britannica sta inoltre testando l’app di viaggio digitale, VeriFLY, sulle rotte verso Stati Uniti, Francia, Irlanda, Barbados, Bahamas e Canada, nonché su tutti i voli internazionali in arrivo.
Fonte = TRAVEL QUOTIDIANO 01/06/21