Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Bit, un appuntamento chiave nell anno di Expo 2015

Bit, un appuntamento chiave nell anno di Expo 2015

È nuovo anche Destination Sport, lo spazio realizzato con Decathlon dove sabato 14 si presenta ai consumatori l offerta di vacanza attiva in Italia, ad arricchire la vasta gamma di prodotto sulla scena di Bit2015, che spazia tra Leisure e MICE, Luxury e Digital.

Luxury World è il club dell eccellenza che accoglie gli operatori italiani e stranieri del segmento del lusso; Mice World è uno spazio internazionale dedicato al business puro e ritagliato su misura per gli organizzatori di convegni, meeting, incentive, congressi ed exhibition.

Bit in conferenza

Alla sezione espositiva Digital World si affianca il palinsesto di eventi nell Arena, realizzato con Amadeus. Confronto e dibattito sono la cifra di Bit2015, che ospiterà anche il primo Congresso Annuale del Turismo, con opinion maker italiani e internazionali.

In fiera sono attese oltre 2.000 aziende da 74 Paesi e 1.500 buyer tra italiani e stranieri. Con i top player dell industria esporranno ad esempio gli enti del turismo di Autorità Palestinese, Cina, Cipro, Corea, Croazia, Cuba, Egitto, Giappone, India, Israele, Malesia, Nuova Caledonia, Polonia, Repubblica Dominicana, Seychelles, Sri Lanka, Thailandia, Tunisia. Mentre si moltiplicano le adesioni di istituzioni italiane, a rappresentare tutto il territorio nazionale.

«È questa la fiera dove il cliente accende la creatività»

Torna puntuale in fiera Maurizio Levi, titolare del t.o. I Viaggi di Maurizio Levi: «Siamo contenti di partecipare ad un evento tanto frequentato dagli appassionati di viaggi, gente capace di stimolare la creatività degli espositori  commenta  . Veniamo regolarmente in Bit da una decina d anni. È un momento di incontro non solo con nuovi potenziali clienti, ma anche l occasione per ritrovarci con quelli più fedeli, per scambiarci idee e condividere progetti. Coglieremo l occasione per lanciare il nostro nuovo catalogo  Estate 2015 , un vero  libro di viaggi con altre 100 destinazioni e differenti tipologie di viaggio, dai piccoli gruppi con accompagnatore ai tour individuali, con oltre 25 proposte di trekking e idee per nuovi fly and drive».

Soddisfatto anche Danilo Giglio, direttore commerciale di Vivere Pantelleria: «Bit è un opportunità di cui approfittiamo da tanti anni. E fondamentale per presentare il nostro prodotto estate, in anticipo sull apertura delle vendite. Ed è anche l occasione per incontrare sia i professionisti che il pubblico dei viaggiatori, per presentare una meta ancora sconosciuta a molti, sia italiani che europei». - Fonte: L'Agenzia di Viaggi sito web