Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Bit tra mete trendy, emergenti e destinazioni fedelissime

Bit tra mete trendy, emergenti e destinazioni fedelissime

“Una presenza di pressoché tutte le regioni, il ritorno di importanti Paesi europei come Germania, Grecia, Polonia o Slovenia, evergreen come Maldive, Seychelles, Sri Lanka, Thailandia o Cuba e destinazioni fra le più trendy degli ultimi anni come Giappone, Indonesia o India, oltre a intriganti mete emergenti come Guatemala, Albania o Etiopia, senza dimenticare gli Usa che dopo il successo della scorsa edizione ritornano ancora in forma ufficiale”. Così Simona Greco, art fashion, hospitality and travel director Fiera Milano presenta gli espositori del 2019 di Bit tra fedelissimi e nuovi arrivi.

Ma quale il fil rouge che contraddistinguerà l’offerta italiana? “I temi chiave di quest’anno saranno innovazione e sostenibilità – risponde la manager -. Nello specifico dell’incoming, Bit Milano intende definire una linea che supporti gli operatori italiani nel ridefinire la permanente 'eccezionalità' del territorio italiano come destinazione legata a fattori specifici – dall’arte e cultura all’enogastronomi e il ‘buon vivere’ italiano – incrementando le narrazioni date dall’intersezione tra patrimonio artistico e nuove tecnologie, oltre che alla scoperta di nuovi giacimenti regionali, specie con mezzi ‘antichi’ come bicicletta, treni storici o escursionismo a piedi”.

"Forte l’impegno di quest’anno nel dare un taglio ancora più innovativo alle proposte presentate e a mettere in primo piano la sostenibilità e la digitalizzazione – aggiunge Greco -: contiamo di gettare le basi per un rafforzamento sempre più centrale in questo ambito della manifestazione”

 

Fonte = GUIDA VIAGGI 06/02/19