Bergamo, apre la nuova area check-in
Sono 33 le nuove postazioni per l'imbarco dei bagagli, delle quali 4 dedicate alla modalità self drop-off. Il rumeno entra tra le lingue utilizzate sui monitor informativi
Un’area check-in rinnovata e con più informazioni per i passeggeri stranieri. E’ questa l’operazione portata a termine dall’aeroporto di Bergamo, che ha completato il restyling con la creazione di un unico ambiente e la disposizione dei banchi su una parete continua, frontale alle porte di ingresso all’aerostazione.
“Una soluzione – si legge in una nota dello scalo - concepita per garantire una migliore fruizione dell’area e un accodamento più ordinato e lineare. La parete, realizzata in legno e lamine d’acciaio con una sequenza che richiama il codice a barre con cui viene l’aeroporto viene identificato, conferisce un impatto estetico gradevole abbinato alla maggiore funzionalità”.
I nuovi banchi check-in - realizzati in corian bianco e rosso, in sintonia con i richiami cromatici che contraddistinguono il percorso dei passeggeri - sono complessivamente 33, di cui 4 dedicati alla modalità self drop-off, per la registrazione e consegna del bagaglio da stiva da parte dei passeggeri muniti di carta di imbarco elettronica.
L’altra novità è l’inserimento della lingua romena accanto ad italiano, inglese e russo sui monitor che forniscono le informazioni in tempo reale sullo stato dei voli, in partenza e in arrivo.
“Questa scelta – spiega Emilio Bellingardi, direttore generale Sacbo – risponde alla necessità di agevolare la molteplicità delle destinazioni, soprattutto nell’Est Europa, che caratterizzano in gran parte la crescita dell’aeroporto”.
Fonte = Guida Viaggi 10 dicembre 2018