Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Belgio: la promozione dell’offerta turistica suddivisa fra tre enti

Belgio: la promozione dell’offerta turistica suddivisa fra tre enti

08 Settembre 2017
Dal 1° settembre scorso è entrato nella piena operatività Visit Brussels, ente che seguirà la promozione della città di Bruxelles nato dalla scissione dall’ente di promozione della Vallonia.

 «Dato il crescente interesse del mercato italiano per le diverse realtà turistiche che animano il Belgio – ha spiegato Ursula Jone Gandini, nuova responsabile di Visit Brussels per l’Italia – si è deciso di separare Bruxelles dalla Vallonia, regione che continuerà a essere rappresentata da Silvia Lenzi. Anche le Fiandre continueranno ad avere una propria rappresentanza specifica. In questo modo riusciremo a fornire un servizio e un’assistenza sempre più puntuali, specifici e articolati ai viaggiatori italiani».

Fra i primi obiettivi di Ursula Jone Gandini, che risponderà sia al trade sia al pubblico dagli uffici di via Vincenzo Monti 15 a Milano, ci sono il potenziamento dei segmenti legati al Mice e ai viaggi Lgbt.

«Saremo presenti a Ttg Incontri per cominciare a proporre tutte le novità per il prossimo anno». Fra le prime iniziative in programma, un educational insieme alla Vallonia alla volta dei mercatini di Natale. – Fonte: TravelQuotidiano.com