Barbados incrementa i visitatori dall Italia del 12%
29 Gennaio 2015
Particolarmente positivi i dati dell ultimo trimestre, con un totale di 1.315 arrivi e una crescita del 32%: in particolare, ottima la performance del mese di dicembre che ha segnato una crescita del 39,4% rispetto allo scorso anno, che già aveva segnato un +38%. «I dati confermano il crescente interesse per la destinazione da parte degli italiani e il riscontro positivo alle attività di marketing e comunicazione sviluppate dall ente del turismo.
Obiettivo 2015 è mantenere questo trend supportando gli arrivi tutto l anno, soprattutto nei mesi estivi, periodo ideale per visitare Barbados approfittando del clima favorevole, tariffe vantaggiose e maggiore disponibilità alberghiera» afferma Claudia Beretta, Account Supervisor di Barbados Tourism Marketing in Italia.
Intanto prosegue la formazione e incentivazione degli agenti di viaggio con il programma Barbados Pro, che ad oggi conta 989 iscritti di cui il 34% certificati come esperti di Barbados. Per i prossimi mesi sono previste attività di co-marketing con i tour operator che programmano la destinazione, seminari per agenti di viaggi, il lancio della campagna a supporto delle partenze in bassa stagione e la partecipazione ad eventi e fiere di settore. - Fonte: TravelQuotidiano.com