Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Bangkok ospiterà il Wttc Global Summit 2017

Bangkok ospiterà il Wttc Global Summit 2017

La Thailandia ospiterà la prossima edizione del prestigioso WTTC Global Summit, il 26 e 27 aprile 2017. Il World Travel and Tourism Council (WTTC) ha annunciato la sua decisione durante il discorso di chiusura della sedicesima edizione tenutasi a Dallas il 7 aprile scorso.

“Il WTTC Global Summit è l’evento più influente al mondo dedicato al turismo. Mette insieme centinaia di manager delle più importanti organizzazioni del settore pubblico e privato per discutere i temi legati all’industria turistica. Viaggi e turismo sono fra i più importanti 'generatori' di lavoro e benessere al mondo, contribuendo con oltre 7,2 milioni di dollari al prodotto interno lordo dell’economia globale, sono 284 milioni i posti di lavoro collegati al settore, che significa uno su undici a livello planetario. La Thailandia è una 'potenza' turistica. Nonostante le sfide che ha dovuto affrontare, è cresciuta del 18,4% nel 2015, contribuendo con quasi il 21% al prodotto interno lordo del paese”, ha detto David Scowsill, presidente e CEO di WTTC.

“Siamo onorati e felici di ospitare il WTTC Global Summit del prossimo anno. Sarà una grande opportunità per mostrare Bangkok come luogo di incontro ideale per i più importanti rappresentanti delle realtà turistiche a livello mondiale”, ha detto Kobkarn Wattanavrangkul, ministro del Turismo e dello Sport thailandese. - Fonte: TravelNoStop.com