Bancomat in adv: regole da riscrivere?
Dal 28 marzo al 30 giugno, infatti, l'obbligo di accettare transazioni con moneta elettronica sarebbe scattato solo per gli importi oltre i 30 euro e le imprese con fatturato dell'anno precedente superiore ai 200mila euro; entro il 26 giugno, invece, si sarebbero dovute ridefinire le regole, con nuove soglie e nuovi limiti di fatturato (che, presumibilmente, avrebbero estero l'applicazione a un maggior numero di aziende). Il tutto per un'applicazione del vincolo all'insegna della gradualità.
Ora, però, il rinvio al 30 giugno dell'obbligo rende difficilmente applicabile la tabella di marcia prevista dal precedente decreto e potrebbe costringere a riscrivere le regole. Che, tuttavia, potranno essere definite solo tramite un nuovo provvedimento.
Dunque, come sottolinea il quotidiano finanziario, il discorso resta ancora aperto. Di sicuro c'è solo, al momento, l'entrata in vigore della misura, prevista per il prossimo 30 giugno. Ma sui dettagli potrebbero restare ancora dei punti interrogativi. - Fonte: TTG Italia sito web