Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Assistenza ai turisti, una task force e un indirizzo mail dedicato dal ministero del Turismo della Grecia

Assistenza ai turisti, una task force e un indirizzo mail dedicato dal ministero del Turismo della Grecia

10 Luglio 2015

Dopo le rassicurazioni degli scorsi giorni, il vice ministro greco del turismo Elena Kountoura ha annunciato la creazione di un team a supporto del viaggiatori che soggiornano nel Paese.  

“Abbiamo organizzato, all’interno del Ministero, una squadra speciale per affrontare tutti i possibili problemi legati al turismo”. Inoltre, è stato attivato a supporto anche un indirizzo email: support@mintour.gr.

Il vice ministro coglie anche l’occasione per ricordare: “i visitatori in Grecia possono prelevare soldi da qualsiasi bancomat (ATM) o effettuare qualsiasi tipo di transazione con le loro carte di credito o debito emesse all’estero, senza limiti di prelievo oltre a quello personale”. E aggiunge: “In riferimento ad alcune notizie, che riferiscono problemi di scarsità nel cibo, medicine o carburante sono infondate; non riflettono la situazione reale in Grecia”.

Al di là della costituzione della task force, Elena Kountoura sottolinea che viaggiatori e turisti “non subiranno influenze dai recenti sviluppi” e che i medesimi “possono continuare a godersi le loro vacanze senza problemi”. - Fonte: TTGItalia.com