Assistenza ai turisti, una task force e un indirizzo mail dedicato dal ministero del Turismo della Grecia
Dopo le rassicurazioni degli scorsi giorni, il vice ministro greco del turismo Elena Kountoura ha annunciato la creazione di un team a supporto del viaggiatori che soggiornano nel Paese.
“Abbiamo organizzato, all’interno del Ministero, una squadra speciale per affrontare tutti i possibili problemi legati al turismo”. Inoltre, è stato attivato a supporto anche un indirizzo email: support@mintour.gr.
Il vice ministro coglie anche l’occasione per ricordare: “i visitatori in Grecia possono prelevare soldi da qualsiasi bancomat (ATM) o effettuare qualsiasi tipo di transazione con le loro carte di credito o debito emesse all’estero, senza limiti di prelievo oltre a quello personale”. E aggiunge: “In riferimento ad alcune notizie, che riferiscono problemi di scarsità nel cibo, medicine o carburante sono infondate; non riflettono la situazione reale in Grecia”.
Al di là della costituzione della task force, Elena Kountoura sottolinea che viaggiatori e turisti “non subiranno influenze dai recenti sviluppi” e che i medesimi “possono continuare a godersi le loro vacanze senza problemi”. - Fonte: TTGItalia.com