Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Asia-Pacifico, la classe media traina la crescita del 4%

Asia-Pacifico, la classe media traina la crescita del 4%

I risultati dell'indagine PhocusWright. Il futuro della Cina è mobile

l mercato travel dell’Asia-Pacifico continua a crescere trainato da una classe media in ascesa, che spende sempre di più in viaggi, ma anche grazie allo sviluppo economico e ad un incremento nell’offerta. E’ quanto emerge dall’ultima ricerca condotta da PhocusWright in merito a 13 Paesi dell’area.

Nel 2014 il mercato è cresciuto del 4% rispetto all’anno prima, a quota 340,4 mld di dollari, il 30% del mercato travel globale. Tuttavia, le fluttuazioni valutarie hanno minato la crescita in diversi di questi mercati. Da qui al 2017, sarà l’India ad essere il Paese dell’Asia-Pacifico con la crescita più veloce, +11%, in linea con la Cina, grazie all’allentarsi di certe restrizioni al viaggio, agli investimenti nelle infrastrutture.

La Cina, dal canto suo, sarà il primo mercato ad avere la gran parte delle sue prenotazioni online attraverso il mobile: entro il 2016, arriverà da smartphone e tablet il 53% dei booking online totali. L’India in tal senso rimane più indietro, con circa il 20%, il Giappone invece ha una quota del 30%. - Fonte: GuidaViaggi.it