Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Arriva ITRIP, solo B2B: «Riprendetevi la professione»

Arriva ITRIP, solo B2B: «Riprendetevi la professione»

13 Marzo 2014

Tutto al netto

Già affermata nel mondo arabo con sedi a Jeddah e a Dubai, in espansione nei più evoluti Paesi africani, ITRIP approda in Italia con un offerta di 350mila tra prodotti e servizi: «tutti e solo di qualità, e al miglior prezzo  assicura Nova  in un sistema molto veloce, del tutto intuitivo». 180mila sono alberghi in tutto il mondo, da broker globali o contrattualizzati direttamente da Fursan, con disponibilità in tempo reale. Il resto sono transfer, escursioni e autonoleggio.

Per ora, e per scelta, non i voli, «dato che la maggior parte delle agenzie si serve da consolidatori o dai propri network». Tutto e solo a tariffe nette, «che ogni agente può utilizzare come ritiene  dice Nova  per fare margini o marketing, per far felici i propri clienti con la competenza, e conquistarne davvero la fiducia. Insomma per riprendersi la professione».

«Il trade ha bisogno di strumenti esclusivi»

In pochi giorni dal lancio italiano ITRIP ha affiliato un ottantina di agenzie: «E procediamo a ritmo sostenuto  dice Nova  è il segnale che proprio in questo momento così difficile il trade ha bisogno di strumenti esclusivi ed efficienti, per restare sul mercato, e magari crescere. E lo ripeto, noi non ci siamo per i clienti, non siamo nei metasearch, su Google ci trova solo chi ci conosce. Poi con noi si firma un solo contratto, semplice, e si legge una volta sola come si fa con i gds. L agenzia ci garantisce il pagamento, basta una carta di credito aziendale, e poi salderà come preferisce, va benissimo anche il bonifico bancario. È una cosa che si fa nel giro di poche ore, assegnamo gli accessi univoci che servono, e si comincia a lavorare».

L Italia, banco di prova per l Europa

Per le agenzie che usano ITRIP Fursan ha anche un dipartimento off-line dedicato alle necessità di gruppo nella sede di Piazza Gerusalemme a Milano, e una squadra di cinque account commerciali, che seguono le agenzie e le assistono nella vendita. «Il che  spiega Nova  insieme all analisi dei loro dati di vendita, ci consente di seguirle da vicino, di comprendere le loro esigenze e servirle al meglio».

Lo sbarco di ITRIP in Italia nella strategia di Fursan si deve anche alla lunga esperienza italiana di Daniel Ponzo, da due anni ceo di Fursan Leisure Travel, e prelude all espansione in Europa: «L Italia è un ottimo banco di prova  osserva Nova  perché ha professionisti molto flessibili, pronti a cogliere ogni strumento utile e di qualità per stare sul mercato». - Fonte: L'Agenzia di Viaggi sito web (di Marina Firrao)