Arriva in Italia il Global Meeting Industry 2019
Per la prima volta si svolgerà nel nostro territorio e in contemporanea nel mondo. Appuntamento il 4 aprile in tre location tra Nord, Centro e Sud
Si terrà anche in Italia, il 4 aprile 2019, il Global Meeting Industry 2019. Il save the date dell'evento internazionale è stato lanciato oggi alla fiera Ibtm World di Barcellona con l'hashtag #gmid19 presso lo stand Enit. Maria Elena Rossi, marketing manager dell'Enit, ha introdotto i tre attori principali dell'evento: Mpi, Site e Federcongressi. Tobia Salvadori, bureau manager del Convention Bureau Italia, spiega: "Questa giornata celebra in tutto il mondo la meeting industry e in Italia sta assumendo un proprio profilo, si svolgerà infatti in tre location tra Nord, Centro e Sud, comunicando quanto sia importante incontrarsi ai fini del business e come questa industria dia valore alle destinazioni creando ricchezza".
Una ricerca Mpi ha infatti testimoniato che ci sono 1,5 miliardi di partecipanti a eventi nel mondo e che spendono 1 trilione di dollari. L'Italia per la prima volta vede coinvolte tre associazioni sul territorio con due chiavi di impegno: aiutare le persone a capire il valore di questa industria e confrontarsi con il resto del mondo, condividendo in contemporanea i meeting e i team building con gli altri paesi, per capire il punto in cui è questa industria.
FONTE = GUIDA VIAGGI