Argentina: l'Italia è il primo mercato europeo
Una certezza emersa durante il roadshow organizzato per le agenzie a Bari, Cagliari e Roma dall Istituto Nazionale di Promozione Turistica dell Argentina con il supporto logistico di TTG e con la diretta partecipazione di partner specialisti della destinazione.
Nel 2014 il Paese ha accolto circa 100mila italiani solo a Buenos Aires. "I flussi stanno lievemente crescendo - spiega Carlos Feeney, consigliere di Gabinetto del ministro del Turismo del Paese sudamericano - e quest'anno speriamo di registrare un incremento del 5 per cento". Nella classifica degli arrivi dal Vecchio Continente, la Penisola è seguita da Spagna e Francia.
"È sorprendente scoprire quanta Italia c'è in Argentina - prosegue Feeney -, gran parte della nostra popolazione ha origini italiane". Tra i prodotti più gettonati, oltre alla capitale, l'area della Patagonia e del Nord-Est, con le cascate di Iguazu e il ghiacciaio Perito Moreno, da visitare anche durante l'inverno per via delle temperature miti. - Fonte: Ttgitalia.com