Arabia Saudita, un board internazionale per il "Progetto mar Rosso"
L'Arabia Saudita ha piani importanti per lo sviluppo dell'industria dei viaggi e del luxury tourism. E’ anche per questo che la nuova società di proprietà del fondo sovrano saudita "Red Sea Development Company" ha invitato un gruppo di leader del turismo internazionale ad aderire all’advisory board per il progetto miliardario del paese arabo. Sono in molti a considerare questa mossa come un'apertura dell'Arabia Saudita al turismo occidentale.
Il nuovo "comitato consultivo globale" è composto da dodici esperti internazionali in affari, turismo, sostenibilità e ambiente e contribuirà a stabilire l'agenda per il progetto Mar Rosso dell'Arabia Saudita, che fa parte di un piano ambizioso pensato per creareuna destinazione turistica ultra-lusso focalizzata sui cluster natura, avventura, benessere e cultura, come parte della Vision 2030 dell'Arabia Saudita.
Tra i membri del board troviamo personalità e imprenditori della travel industry internazionale del calibro di Richard Branson, Steve Case, Philippe Cousteau Jr., Carlos Duarte, J. Carl Ganter, Paul Holthus, Aradhana Khowala, Sven-Olof Lindblad, William McDonough, Frits Dirk van Paasschen, Vijay Poonoosamy e Sonu Shivdasani. - Fonte: Guidaviaggi.it