Antigua e Barbuda: rimosse le ultime restrizioni di viaggio
Antigua e Barbuda ha ulteriormente semplificato le norme di viaggio per la circolazione dei passeggeri da e verso il Paese.
Il governo ha infatti rimosso tutte le restrizioni per i passeggeri in arrivo per via aerea, con yacht o traghetti. Tuttavia, tutte le imbarcazioni da diporto e i servizi di traghetto che entrano nelle acque di Antigua e Barbuda devono contattare l’Autorità portuale di Antigua, utilizzando il canale VHF 16, almeno sei ore prima dell’arrivo.
I passeggeri che arrivano a bordo di navi da crociera sono soggetti ai protocolli applicati dalle compagnie di crociera fino a quando queste ultime non modificheranno i loro protocolli.
L’utilizzo di mascherine e di protocolli di distanziamento sociale negli spazi pubblici è incoraggiato in tutta Antigua e Barbuda, in particolare ovunque ci siano assembramenti di un numero significativo di persone, come porti, supermercati, bar e club.
Le isole hanno beneficiato di una strategia molto efficace di vaccinazioni di massa, di una rapida individuazione delle infezioni importate e diffuse nella comunità e di campagne proattive di sensibilizzazione dell’opinione pubblica per ridurre significativamente i livelli di infezione da Covid-19 negli ultimi cinque mesi.
Fonte = TRAVEL QUOTIDIANO 13/09/22